1^ TAPPA DELLA FRIENDSHIP CUP

Una nuova meta, rigorosamente D.O.C., è stata aggiunta alla collezione dei raduni targati IBBF-Team e per l’ennesima volta il Club archivia l’ennesimo successo, dove a trionfare è stata l’Amicizia e la voglia di stare insieme (c’era da ricordarlo?). Occasione è stata il primo raduno ufficiale per il 2006, che ha avuto luogo tra il 22 edil 26 aprile nel Mezzogiorno d’Italia. Presenti le regioni dal Nord al Sud per un totale di 15 Anglers, che, armati di rods, belly-boat, kick-boat e tantissima passione, impavidi, ancora una volta, hanno abbattuto le barriere naturali, che fisicamente ci separano, macinando kilometri e kilometri di asfalto con macchine stracariche, affrontando viaggi di ben oltre i 1000 Km pur di rincontrare nuovi e vecchi Amici.

GRANDI RAGAZZI!

Una tre giorni di pesca no-stop ed un programma al limite con un corso di sopravvivenza riservato ai soli “IRON-ANGLER”. Sveglia alle 5:30/6:00 a.m. , rapida colazione e via in acqua alle 7:00 (a volte anche prima!). Pausa pranzo rigorosamente vietata, ristorazione da consumarsi “a mollo” direttamente sul belly. Parola d’ordine PESCARE-PESCARE-PESCARE alla ricerca del Big Bass. Fuori dall’elemento acquatico solo allo scadere della 12^ora di pesca consecutiva, quando la stanchezza nelle gambe e nelle braccia, con i volti bruciati dal sole (i partecipanti sono facilmente riconoscibili per il segno dell’abbronzatura dovuta agli occhiali) era lenita dalle soddisfazione di aver salpato centrarchidi di tutto rispetto in perfetto stile C&R.

In pieno periodo pre-spawn, tanta perseveranza è stata premiata generosamente ed oltre ogni aspettativa già dalle prime battute. Il peso medio dei black allamati è stato superiore al 1,100 Kg ed è stato veramente difficile scendere sotto i 600 gr.! Tanti, veramente tanti, quelli tra i 700 gr. e il Kg ; moltissimi i bass tra il 1,1 Kg e il 1,4 Kg; parecchi gli esemplari dal 1,5 e l’1,8 Kg …….. poi ci sono stati i Big, che hanno messo a dura prova i nostri monofili P-Line, a cominciare dai 2 Kg di Heavy, neo socio e prima volta a spinning in ciambella (non male!); Ministro e Ettore hanno agganciato dei bellissimi bass da 2,2 Kg ; Bassman s’è fotografato con un gran “testone” da 2,4 Kg. Infine il più grosso , che ha bloccato l’ago della bilancia a 2,6 Kg, catturato dal mitico

Muzungu, che si attesta al primo posto della classifica parziale della “goliardica” competizione tutta nostrana IBBF-Team Friendship Cup 2006 , alla sua seconda edizione, mettendo una seria ipoteca per il titolo “Angler of the Year” e “Big Bass” Champion (complimenti!!!!).
 
 
È stato fantastico pescare in scenari magici, straordinariamente mutevoli e ricchi di hot-spot dove in una sola giornata non era difficile cominciare a fare i primi lanci di fronte ad una verdissima prateria, che ricordava quelle irlandesi e che degradava dolcemente in acqua, per ritrovarsi letteralmente all’interno di un vero e proprio intricato bosco semi-sommerso di pioppi, pini e alberi caduti, a volte circondati da branchi di carpe in frega, che, incuriosite da quelle strane persone in ciambella, si avvicinavano senza timore. Cespugli, isolati alberi sommersi sino alla chioma completanoun vero capolavoro della natura.

Alla sera, gioiosamente appagati dalle splendide catture, ci si riuniva tutti attorno ad un tavolo per il resoconto della giornata, impressa per sempre nelle nostre menti e nelle digitali, assaporando i semplici sapori delle succose costate di Biagio, per noi tutti Pippo, allietati dai sui strani racconti di vita vissuta oltre confine e barzellette spinte. Quale momento migliore per ringraziarlo per l’ospitalità, disponibilità e simpatia?

Quello che vogliamo ricordare come il “raduno dell’anno” per la perfetta organizzazione in loco, l’eccezionale compagnia e chiaramente per i black bass,ci ha regalato forti emozioni che difficilmente dimenticheremo. Abbiamo tutti noi salutato quei luoghi mozzafiato con la promessa di ritornarvi il prossimo anno, ancora più numerosi e agguerriti. Ragazzi su con la vita , prossimo appuntamento tra circa un mese per il secondo raduno ufficiale 2006 nella splendida isola, affilate gli ami perché ci sarà da divertirsi!

IBBF-TEAM Staff
GOOD FLOAT TUBING!!!!!